• Bosch aspiratore a batteria UniversalVac 18 (batteria da 2.5 Ah, sistema da 18 V, confezione in cartone)
    La linea Universal Bosch – le soluzioni intelligenti quando ti servono versatilità e potenza Versatile aspiratore portatile a batteria: Ampia gamma di accessori per tutti i lavori di aspirazione in ambienti interni o esterni con un solo dispositivo, per esempio pavimenti, auto, tessuti o spazi ristretti Potente forza aspirante: il potente aspiratore consente di pulire sporco ostinato e superfici di ampie dimensioni Filtro di grande efficienza: un pre-filtro previene l'intasamento rapido del filtro principale, facile da pulire grazie alla forma flessibile Dotazione: UniversalVac 18, 1 batteria PBA 18V 2,5 Ah, caricatore AL 1830 CV, spazzola aspirante, bocchetta per fughe, bocchetta per pavimenti, 2 tubi di prolunga, porta-accessori, confezione in cartone
  • Kit di pulizia del veicolo per auto per strumento di cAdapter per DYSON
    Si tratta di un set di strumenti di micro-pulizia ad alta efficienza e multifunzione per aiutarti a pulire facilmente ovunque il normale aspirapolvere sia inaccessibile Consigliato per la pulizia di auto, macchine da cucire, dispositivi elettrici, ecc Adatto per aspirapolvere da 28mm o 35mm (necessita di adattatore) Realizzato in plastica di buona qualità, robusto e resistente Progettato per DYSON DC35 DC45 DC58 DC59 DC62V6
  • Shark Anti Hair Wrap Scopa Elettrica con Filo con Flexology (HZ500EUT), Modello Pet, Oro Rosa
    Ottimo per chi possiede animali domestici; l'accessorio per peli di animali conAnti Hair Wrap rimuove facilmente i peli incastrati da scale e mobili imbottiti La tecnologia Anti Hair Wrap rimuove attivamente peli e capelli dalla spazzola mentre pulisce; scorre agevolmente su tappeti e pavimenti grazie a DuoClean Flexology: il tubo flessibile consente di pulire sotto i mobili e di riporre l'apparecchio in poco spazio Include un accessorio multisuperficie e un ugello per fessure, si trasforma in un aspirapolvere a mano, filo extra lungo da 10 m

Parte della struttura di un aspirabriciole è composta dalle bocchette. Sicuramente ti sarai chiesto a cosa servono questi elementi, e in che modo possono aiutarti ad ottenere un risultato di pulizia migliore e più in linea con le tue esigenze.

Bocchette di un aspirabriciole

Esistono in genere diversi modelli di bocchette, che rendono il tuo aspirabriciole più versatile e comodo per l’utilizzo. Esse possono essere già incluse nella confezione, oppure puoi comprarle in un secondo momento in base alle tue esigenze.

Il primo modello di bocchette per un aspirabriciole è la bocchetta a spazzola. Essa viene usata per pulire divani e tappetti, quindi è comodo per eliminare la polvere ed eventuali peli di animali. Alcune bocchette hanno setole più lunghe, altre invece hanno una forma di disco così da coprire una superficie maggiore.

Segue poi la bocchetta a lancia, utilizzata per raggiungere spazi più scomodi e angusti. È quindi utile per pulire gli interni di divani o ambienti simili, o altre fessure come la parte inferiore dei mobili. Ovviamente un beccuccio più stretto offre risultati più accurati.

Ultima ma non per importanza è la bocchetta telescopica. Questa va solitamente comprata in un secondo momento, in quanto difficilmente è in dotazione con gli aspirabriciole presenti sul mercato. Se ne hai bisogno ma non ne hai una, comunque, puoi sostituirla con una bocchetta telescopica. Esse, infatti, svolgono una funzione simile. L’unica differenza è che la bocchetta telescopica ha il beccuccio allungabile, quindi è più pratico.

Insomma, non esiste una bocchetta perfetta, il tutto dipende dalle tue esigenze d’uso.

Adesso conosci tutti i segreti delle bocchette di un aspirabriciole. Sei pronto quindi ad usare questo prodotto nel migliore dei modi per avere sempre un risultato impeccabile e sfruttare al meglio questo prodotto per la pulizia degli ambienti domestici.

Leggi anche: A cosa serve il walkie talkie?