• Piallatrice per affilare il coltello, regolabile; fresa per piallatrice e fresa, diametro massimo 125 mm, 2 pezzi
    * Durevole: realizzato in acciaio di alta qualità, la piallatrice ha un'elevata resistenza e durezza, durevole e pratica, per fornire una lunga durata. * Magnete micro-regolabile: adottando un magnete micro-regolabile, questa maschera vi aiuterà a installare nuove lame in perfetto allineamento con precisione e ridurre gli errori durante il taglio. * Due calibri: il sistema è costituito da due calibri, ciascuno di essi all'interno di una cornice con magneti per fissarlo saldamente a una testa di taglio, migliorando l'efficienza durante il taglio. * Scala precisa: il morsetto è contrassegnato con una scala ed è preciso a millimetri, che può aiutare ad allineare perfettamente la precisione, facile da usare e conveniente. * Gamma di diametro: questa pialla ha un diametro minimo di 75 mm e un diametro massimo di 125 mm, mentre l'altezza può essere regolata entro 22 mm.
  • 2 lame di ricambio per pialla elettrica Makita 1900B, 82 x 29 x 3 mm
    Pialla elettrica Makita 1900B Prodotto da Xcalibur consegna primo di Amazon
  • Skil 7710AA Raschietto Elettrico, Nero/Antracite
    Raschietto elettrico da 200 Watt per automatizzare e velocizzare i più comuni lavori di raschiatura 3 velocità per maggiore precisione e controllo Cambio degli accessori senza utensili con meccanismo «CLIC» per sostituire e rimuovere velocemente gli accessori Design compatto ed ergonomico con impugnatura morbida * 1 lama larga in acciaio (60 mm) * 1 spatola larga in acciaio (60 mm) * 1 scalpello piatto e stretto in acciaio (15 mm) * 1 lama universale stretta in acciaio (35 mm)
  • CON:P, Pialla con corpo in metallo 44mm - CP834050
    Con: P Qualità Utensili a mano
  • Candora Guida per affilatura laterale ad angolo fisso, con rullo in ottone per scalpello, piallatrice, lama, smerigliatrice, in acciaio inox
    È possibile regolare la larghezza di bloccaggio ruotando il tappo a vite. Larghezza di serraggio: 8-82 mm. Larghezza massima di serraggio per pialla: 82 mm. Larghezza massima di serraggio per scalpello: 58 mm. Design a rullo in ottone, si muove avanti e indietro senza restrizioni durante l'affilatura, mantiene la stessa direzione, antiscivolo, liscio e sicuro. Il design con anello di fissaggio con estremità aperta assicura che i rulli non siano compensati durante l'affilatura e rimangano sempre al centro. Ruotare il tappo a vite in senso antiorario, fissare lo scalpello o gli strumenti per coltelli, spostarlo su e giù per regolare l'angolazione. Poi stringere il tappo a vite ruotandolo in senso orario. Il bordo della lama si monta facilmente sulla pietra o sull’affilatore. Far scorrere il coltello avanti e indietro fino a quando non sarà più preciso e affilato. Adatta per affilare scalpelli per legno, piallatrici, lame, incisori, coltelli da intaglio, ferri da piallo, scalpelli piatti. Per affilare le vostre lame avete bisogno di un attrezzo affidabile. Vi risparmia energia ma funziona perfettamente. Realizzata in acciaio inossidabile di alta qualità, non arrugginisce facilmente ed è durevole e resistente.
  • Silverline 244990 - Mini pialla ad una mano
    72mm
  • BE-TOOL - Affilatrice angolare in metallo per affilare i bordi a scalpello, guida ad angolo per affilare piallatrice, utensile manuale multifunzione
    La ruota centrale in acciaio temprato scivola facilmente sulle pietre per affilare. Può essere regolato all'angolo della lama, la più ampia larghezza di ferro e scalpello fino a 77 mm/47 mm. Ottieni risultati migliori rispetto alla fabbrica per migliorare la lavorazione del legno, con meno sforzo. La ruota centrale permette alle lame girevoli di mettere la camber sulle pale aeree. Può essere ampiamente usato per scalpello, vanga piatta, ferro da stiro, ghiera, ecc.
  • Yonntech 2 pezzi Planer impostazione Jig pialla pialla di fissaggio del supporto, Starall magnetico Jointer affilacoltelli pinze regolabili in legno liscio affilare scalpelli aereo ferro pialle Tool
    Questo strumento rende le lame possono essere ripristinate rapidamente e facilmente, si adatta alla maggior parte dei coltelli piallatrice. Basta posizionare il calibro sul coltello e quindi regolare l'altezza del coltello, facilissimo da regolare. Con il magnete micro-regolabile, questo dispositivo aiuta con l'installazione di nuove lame di piallatura in perfetto allineamento con precisione, la precisione è di 1/10 mm. Il sistema è costituito da due dispositivi di misurazione, ciascuno dei quali è disposto in un telaio con magneti per il fissaggio fisso a una testa di taglio. La presa sull'asse del coltello è fatta da potenti magneti infossati. Quindi, non è possibile scivolare.
  • Tormek SVX 150 smerigliatrice per forbici
    Dispositivo per forbici: per forbici e tagliasiepi Anche per mano piallatrice lama
  • Magnetic Planer Cutter Setting Jig Gauge Setter Jointer Attrezzo per la lavorazione del legno in Piallatrice Macchina per l'addensamento della macchina
    Usando un paio di magneti micro-regolabili, questa maschera ti aiuterà a installare una nuova fresa planante in perfetto allineamento con la precisione. Il modo più semplice ed efficiente per reimpostare la taglierina, si adatta alla maggior parte della fresa planer, il dispositivo può essere utilizzato nella maggior parte dei pialletti, addensatori o macchine combinate. Semplifica l'impostazione e la regolazione del taglio in una testa della fresa stabilizzando la fresa, regolando l'altezza corretta. Il sistema è costituito da due spessori ciascuno all'interno di una struttura con magneti che si fissano saldamente a una testina di taglio Realizzato in acciaio di alta qualità, ad alta resistenza e durezza, resistente e pratico, mini magnete regolabile facile da installare, durevole da usare.

Sei un falegname esperto o solo un appassionato di carpenteria? In ogni caso, la migliore piallatrice elettrica a mano è uno strumento indispensabile nel vostro kit.

Fonte: https://piallatrice-elettrica.info

Questi elettrodomestici sono venduti in forme diverse e possono eseguire una varietà di compiti. In passato, sono stati ampiamente utilizzati solo per lavori di falegnameria e di costruzione. Oggi, tuttavia, sono diventati popolari tra i principianti. Anche coloro che si immergono nel mondo della lavorazione del legno.

Tenere la lama affilata

Come ho appena detto, si possono eseguire molti compiti con la migliore piallatrice elettrica a mano. Tanto per cominciare, si può recuperare facilmente e rapidamente il legname vecchio. Lo si può fare rapidamente rimuovendo la superficie di legno scolorita e lisciando tutti i bordi strappati. Questo vantaggio da solo può farvi risparmiare un sacco di soldi a lungo termine. Meglio ancora, questi strumenti sono estremamente leggeri. Ciò significa che potete salire rapidamente su una scala e lavorare in zone difficili da raggiungere. Ricordatevi però che una piallatrice non taglierà correttamente a meno che la lama non sia affilata come un rasoio. Anche un nuovo aereo deve essere affilato prima di utilizzarlo. Non c’è bisogno di strumenti di fantasia per ottenere un bordo accettabile; una pietra affilatrice o carta vetrata andrà bene. La parte che richiede un po’ di pratica è tenere il ferro fermo ad un angolo costante da 25 a 30 gradi senza dondolarlo, mantenendo una pressione costante e verso il basso proprio sopra lo smusso. (Se tutto questo è al di là di voi, comprate una guida per l’affilatura, che blocca la lama con un angolo perfetto).

Per concludere, affilare prima su una pietra bagnata a grana media di acqua o olio o su carta vetrata bagnata/asciutta a grana 220 posta su una superficie piana morta, come vetro o piastrelle di marmo. Ripetere il processo su una pietra fine o su una carta abrasiva a grana più fine. Accarezzare con un movimento circolare fino a sentire una bava sul retro del bordo, poi capovolgere il ferro per rimuovere la bava strofinando la parte posteriore piatta sulla pietra, lasciando un bordo pulito e affilato. Infine, tenere il ferro affilato quando non è in uso, conservando il piano sul suo lato e pulendo la resina dai legni dolci con uno straccio che è stato immerso in trementina o diluente per vernici.

Leggi anche: Perchè comprare un tablet