Gli stepper sono un’attrezzatura cardio per la casa unica ma utile che permette di ottenere tutti i benefici della corsa su e giù per le scale, senza infastidire tutti in casa. In questo articolo mi concentrerò sui benefici degli stepper, discutendone in modo più dettagliato e spiegando esattamente perché sono un’ottima macchina per l’allenamento a casa.
Fonte: http://www.migliori-stepper.info
Cardio, cardio, cardio
Uno dei maggiori vantaggi degli stepper è che possono aggiungere un po’ di forza e di tono alle gambe. Mentre pedalare, remare, correre su un tapis roulant e scivolare su un trainer ellittico aiutano a costruire una certa forza nelle gambe, semplicemente non sono paragonabili all’efficacia di uno stepper. Il movimento costante di salita delle scale è il modo più veloce per costruire forza e tono nei muscoli delle gambe usando una macchina cardio e se questo è il vostro obiettivo principale di fitness, uno stepper è un ottimo acquisto.
Smart working
Un’altra grande cosa sugli stepper è che dietro i tapis roulant, sono la macchina cardio più efficace in termini di calorie bruciate con un’ora di moderato step che brucia attraverso un impressionante 735 calorie. In confronto, un’ora di moderata pedalata su una bicicletta da ginnastica o di moderata voga su un vogatore brucia solo 572 calorie – una differenza di 163 calorie.
Per concludere, oltre a fare un ottimo lavoro di bruciare calorie e rafforzare le gambe, gli stepper sono anche molto gentili con le articolazioni. Se avete l’artrite o qualsiasi altro tipo di problema articolare doloroso che vi impedisce di correre su un tapis roulant, l’acquisto di uno stepper è un ottimo modo per continuare a fare esercizio. Brucerete quasi altrettante calorie, ma lo farete senza farvi male alle caviglie, ai fianchi o alle ginocchia e impedirete anche lo sviluppo di ulteriori danni.
Leggi anche: Perchè comprare un tablet