• Una Volta Nella Vita
    DVD Movie Film Disc

Una smart radio vi permetterà di ascoltare la vostra emittente preferita in qualsiasi momento e ovunque siate, a condizione di avere una connessione internet Wi-Fi o che possiate condividere la vostra rete personale. Si tratta di uno strumento davvero molto utile, soprattutto se vivete all’estero e avete voglia di ascoltare le vostre trasmissioni preferite senza problemi. Ma quali sono le canzoni da ascoltare almeno una volta nella vita, le canzoni che hanno veramente fatto la storia? Date un’occhiata a quest’articolo per scoprirlo e premete sul pulsante ON della vostra radio-internet.

1 – Bob Dylan – Like a Rolling Stone

Bob Dylan - Like a Rolling Stone

Questo brano ha avuto un successo immediato ed è stato davvero fondamentale per Bob Dylan, che per la prima volta riuscì a coniugare musica folk e musica rock. Si tratta di una canzone autobiografica in cui l’artista parlava di se stesso e riesce a comunicare al suo pubblico la passione e la rabbia con cui scrisse il testo. Questa canzone è conosciuta ed ascoltata ancora oggi: non a caso molti artisti ne hanno proposto una cover!

2 – Rolling Stones – (I can’t get no) satisfaction

Rolling Stones - (I can't get no) satisfaction

Questo brano uscì nel 1965 in piena guerra fredda e sicuramente fece parlare molto di sé. Infatti si tratta di un inno all’insoddisfazione giovanile che si dichiara apertamente contro il consumismo americano, cosa che fece percepire la canzone come un attacco alle democrazie ed una canzone quasi comunista… Pensate che in Europa la canzone fu inizialmente trasmessa solo da alcune emittenti pirata in quanto quelle ufficiali ritenevano il testo roppo esplicito.

3 – John Lennon – Imagine

John Lennon - Imagine

Questo brano uscito nel 1971 ha fatto la storia della musica e secondo lo stesso Lenon si tratta di un manifesto al partito comunista, una canzone che spera nella sconfitta dei valori capitalisti come il materialismo e l’utilitarismo. Yōko Ono disse che il messaggio di Imagine si poteva sintetizzare dicendo che «siamo tutti un solo mondo, un solo paese, un solo popolo».

Da leggere: dashcam, un valido alleato in caso di incidente.

Da guardare…