• Moulinex FP2461 Easy Force Robot da Cucina Multifunzione All-in-One, 2.4 Litri, 700 W, 6 Accessori per 25 Funzioni, Robot Frullatore e Tritatutto per Affettare, Impastare, Grattugiare, Emulsionare
    ROBOT CUCINA MULTIFUNZIONE: Easy Force è il robot da cucina Moulinex pensato appositamente per i principianti; è facile e intuitivo da usare e permette di affettare, sminuzzare, impastare, mescolare, grattugiare, tritare, emulsionare, sciogliere e molto altro 6 ACCESSORI: I 6 accessori indispensabili ti aiutano a padroneggiare 25 diverse funzioni con la massima facilità: frullatore, tritatutto, grattugia grossolana, grattugia fine, gratugia e disco emulsionante FACILE DA USARE: Studiato per farti capire più facilmente come funziona il tuo primo robot da cucina: le impostazioni di velocità sono indicate su ogni accessorio, per garantire risultati ottimali fin dalla prima volta FACILE DA RIPORRE: Il design pratico e intelligente ti consente di riporre tutti gli accessori e i componenti (escluso il frullatore) all'interno dello stesso recipiente FRULLATORE: L'accessorio frullatore da 1,8 L rende estremamente facile preparare frullati e frappè deliziosi, con infinite ricette per soddisfare qualsiasi voglia: dalla più sana alla più golosa USO QUOTIDIANO: L'ampio recipiente dalla capacità totale di 2,4 L (1,4 L di funzionamento) e la potenza di 700 W ti permettono di preparare ogni giorno ricette di successo per la tua famiglia LAVABILE IN LAVASTOVIGLIE: Il recipiente e gli accessori sono lavabili in lavastoviglie per una facile pulizia
  • Severin SM 3718 Frullatore 550 W, Caraffa in Vetro, Capacita' 1.5 Litri, Tritaghiaccio
    Capacità / contenuto: 1.5 litri Potenza: 550 W Bicchiere frullatore staccabile in vetro con beccuccio Due velocità Funzione Pulse Copperchio con misurino integrato e apertura di riempimento Lama in acciaio inox

Non c’è carenza di ingredienti da frullare o mescolare in una deliziosa preparazione culinaria. Hai intenzione di usare il tuo frullatore a mano? È importante capire come funziona per garantire risultati efficienti.

Fonte: https://mixer-ad-immersione.info

Descrizione di un frullatore a mano

Un frullatore a immersione è una delle varianti di frullatore che ha una forma semplice e allungata. Ha un manico con un motore potente e una lama alla fine. Molto ergonomico, questo modello permette di mescolare diversi ingredienti direttamente in qualsiasi contenitore. Può essere usato per ridurre in purea le verdure o le zuppe, omogeneizzare le salse, sbattere la maionese, ecc.
Grazie all’alta pressione della sua lama, il frullatore manuale ha il vantaggio di essere versatile e può essere utilizzato per frullare anche le preparazioni più untuose o dure. Per farlo, basta fare un movimento orizzontale dall’alto verso il basso.

I diversi tipi di frullatore a mano

Ci sono diversi tipi di frullatori manuali. Questi sono ulteriormente classificati in modelli con e senza cavo. Il frullatore a mano con cavo è dotato di un cavo di alimentazione, dedicato ad essere inserito in una presa elettrica per avviarlo. Questa variante si distingue per la sua potenza e convenienza. Basta optare per un cavo lungo per garantire un eccellente comfort di utilizzo.
Il frullatore a mano senza filo funziona con una batteria ricaricabile. Ha il vantaggio di essere mobile e meno ingombrante per essere utilizzato in qualsiasi luogo. Inoltre, il suo uso non richiede di essere vicino a una presa elettrica. Nonostante questo, le sue prestazioni sono limitate.

Come usare un frullatore a mano

Un frullatore a mano è molto semplice e facile da usare. Tuttavia, è necessario prendere in considerazione alcune regole di utilizzo per ottenere risultati migliori. Prima di tutto, il modello cablato deve essere collegato a una fonte di alimentazione di rete per attivarlo. È anche necessario tenerlo dritto e premuto nella miscela fino a quando il motore si ferma.

Per una preparazione di successo, è meglio iniziare il processo a bassa velocità e aumentarla man mano che si procede. Prenditi cura della tua macchina dopo ogni uso, in modo che sia perfetta la prossima volta che la usi.

Ora tutto è chiaro per voi per quanto riguarda l’uso del vostro frullatore a mano. Non c’è niente che vi impedisca di mettere in azione questo pratico dispositivo.

Da leggere: Il binocolo e i tipi di messa a fuoco