Se amate il tè allora avrete sicuramente una teiera elettrica. Effettivamente questo strumento è particolarmente comodo in quanto vi permette di preparare il tè molto più velocemente rispetto ad un vecchio bollitore e non avrete bisogno di restare a sorvegliare la cottura. Tuttavia ci sono alcuni accorgimenti che vi permettono di utilizzare al meglio questo piccolo elettrodomestico – e non tutti sanno come sfruttarlo! Vi consiglio di dare un’occhiata a quest’articolo per diventare dei veri e propri esperti al riguardo e per preparare un tè che farebbe leccare i baffi anche a sua maestà Elisabetta II! 🙂

Fonte: la-mia-teiera.info

La scelta del tè

Ovviamente si tratta di un aspetto fondamentale da prendere in considerazione: il tè cambia notevolmente a seconda della qualità e del costo di acquisto. Se non siete particolarmente esigenti non vi accorgerete della differenza, ma vi assicuro che i gusti cambiano notevolmente. Alcune teiere elettriche sono compatibili solamente con alcuni tipi di tè: personalmente vi consiglio di acquistare un modello versatile, per poter cambiare un po’!

L’acqua

teiera elettrica

La scelta dell’acqua è determinante per preparare un tè di buona qualità. Non a caso una buona teiera elettrica possiede un filtro che può notevolmente migliorare la qualità dell’acqua del vostro rubinetto. Si tratta di un piccolo accorgimento che cambia notevolmente il gusto del tè e la qualità di quest’ultimo. Inoltre vi permetterà di bere dell’acqua ben filtrata, un vero e proprio vantaggio per la salute.

La manutenzione

Ricordatevi che una teiera elettrica è un piccolo elettrodomestico e in quanto tale dovrete fare una buona manutenzione per garantire una durata di vita più lunga al vostro modello. Gli accorgimenti principali da prendere sono i seguenti:

  • non utilizzate prodotto corrosivi o troppo forti per il lavaggio;
  • ricordatevi che non dovete lavare il vostro modello frequentemente e in tutte le parti;
  • svuotate la vostra teiera dopo ogni utilizzo.

Da leggere: capire come funziona un frullatore a mano.

Da guardare…

… ricordatevi che la prima colazione è il pasto più importante della giornata!