• Silverline 292674 Morsa per Trapano, 100 mm
    Prodotto realizzato in ghisa, con ganasce temperate Capacità di bloccaggio 100 mm Con maniglie cromate e vite di trasmissione Con leve di montaggio allungate per una facile convergenza
  • Considerazioni sul governo rappresentativo
  • SK Studio 2 Livelli Scolapiatti da Appoggio Dish Rack con Rimovibile Vassoio Gocciolamento Portabicchieri per Cucina, Scolapiatti da appoggio per lavello
    【Dimensioni】 43 cm (L) x 27 cm (P) x 40 cm (A). La dimensione del tappetino: 49 x 41 cm. Si prega di consentire 1-2 cm di dimensioni diverse a causa della misurazione manuale. 【Materiale in acciaio inossidabile 304 di alta qualità】 Il cestello delle stoviglie in acciaio di alta qualità con vernice per cottura ad alta temperatura. Inoltre, impedisce al cestello delle stoviglie di arrugginirsi e garantisce una lunga durata. 【2 livelli per risparmiare spazio】 Il primo livello può contenere fino a 18 ciotole, il secondo livello può contenere fino a 12 piatti, 2 lati sono portautensili e supporto per tagliere, questo scolapiatti ti aiuta a organizzare in modo ordinato le tue stoviglie. 【Più robusto con un tubo più spesso】 Utilizzo di un tubo quadrato più spesso di 20 mm per garantire la sua stabilità, non è facile essere fuori forma o danneggiato anche se ci sono molti piatti su di esso. 【Pannello di drenaggio rimovibile e tappetino in microfibra】 Il telaio della piastra rimovibile può raccogliere l'acqua in eccesso e le gocce. Non preoccuparti per l'acqua sullo strato superiore che bagna la ciotola sul fondo. Il tappetino per asciugare può mantenere il piano di lavoro o il pavimento puliti e asciutti.
  • wolfcraft Morsa universale, 100 mm I 3410000
    A regolazione rapida Ganasce con scanalature a V orizzontali e verticali per serrare pezzi circolari Apertura 100 mm Peso 1,57 kg

Le persone che prendono la lavorazione del legno come un hobby insieme ai falegnami professionisti sono gli utilizzatori di un trapano a colonna. Questi strumenti vi daranno tagli precisi – è un po’ come se aveste un altro paio di mani. Per fissarlo in un punto, è necessario fissare qualcosa in modo corretto sul tavolo della pressa.

Fonte: https://trapano-a-colonna.com

 Cosa considerare

Velocità multimandrino: il mandrino è un utensile per il mantenimento di un mandrino in una trapanatrice. Poiché la variazione della velocità è molto importante, vale a dire che non si dovrebbe andare per una pressa a velocità singola, altrimenti sarebbe uno spreco di denaro. Per esempio, il legno ha bisogno di una velocità più elevata rispetto ai metalli. La gamma ideale parte da 500 a 2000 giri al minuto, in modo da poter eseguire la maggior parte dei lavori di perforazione. Una pressa con una gamma più alta di circa 4000 giri al minuto è utile per alcuni lavori di trapano che possono includere la realizzazione della giunzione della mortasa, la levigatura e la scanalatura. Alcuni falegnami amano gli utensili elettrici con circa 12 velocità.

La potenza: è necessario generare molta potenza per far funzionare la pressa senza problemi e questo dipende molto dal tipo di lavoro di foratura che si sta per fare. Un trapano a colonna con una potenza di cavallo maggiore potrebbe essere necessario per praticare molti fori più grandi, o si è deciso per la foratura attraverso materiali duri.

Il tavolo: Spostare il tavolo è qualcosa che è necessario fare per il vostro lavoro di trapano, e si richiede di eseguire in modo semplice e regolare. È necessario spostare l’albero su e giù abbastanza facilmente così come è necessario essere in grado di girare a 360 gradi intorno alla colonna o l’albero principale.

Per concludere, ci sono molti tipi di attrezzature che la gente vuole avere. Ma, dobbiamo acquistare questi strumenti se vengono utilizzati per l’uso quotidiano. Altrimenti, potrebbe essere un risparmio di denaro e più logico affittare gli attrezzi quando potrebbero servire solo a voi.

Leggi anche: Affilare la lama della piallatrice elettrica