Se sai una o due cose su come si aggiustano le cose, o se stai pensando di entrare nel mondo fai da te e di bricolage per la prima volta, ci sono alcuni strumenti di cui semplicemente non potrai fare a meno. Uno tra questi è un buon trapano elettrico, che sarà utile per moltissime cose. Abbiamo selezionato due modelli che non ti faranno spendere un rene per introdurti nel mondo del fai-da-te. 

Guarda la mia recensione su  Trapano avvitatore tacklife 18

Il Bosch e il Black & Decker

I trapani elettrici a batteria vi aiuteranno a trapanare tutto senza sudare, e possono essere un vero e proprio salvavita se qualcosa cade a pezzi e non volete chiamare qualcuno con qualche qualifica reale per aiutarvi. Abbiamo raccolto due dei migliori modelli con buon rapporto qualità-prezzo sul mercato per aiutarvi con la scelta.

Bosch PSB 18: questo trapano ergonomico di Bosch ha un design diverso rispetto alla concorrenza sul mercato. È ottima la sua protezione per le dita, che funge anche da impugnatura per i punti difficili da raggiungere, mentre il trapano è facile da tenere anche senza.  Bosch è un esperto quando si tratta di contenere i costi, il che rende questo trapano un grande valore se non si vuole spendere troppo. Inoltre, con tutte le 20 impostazioni con cui giocare, sarete in grado di adattarlo a qualsiasi lavoro. La sua durata della batteria è impressionante, e tutto ciò si traduce in un pacchetto di grande valore.

Trapano a percussione Black & Decker 18V: un altro trapano che non dovrebbe gravare troppo il vostro conto in banca è offerto dal caratteristico trapano martello Black + Decker, di colore arancione e nero. Si tratta di un dispositivo elegante nonostante la notevole batteria sul fondo ed è ottimo da usare. Ha un potente motore e un LED di guida per aiutarvi a vedere cosa state facendo, mentre le sue dimensioni relativamente piccole lo rendono comodo e facile da tenere in mano e con cui lavorare. Se volete una versione leggermente più economica, Black + Decker produce anche modelli meno potenti.

Per concludere, speriamo che il vostro ingresso nel bricolage non abbia delle barriere d’ingresso grazie ai trapani consigliati qui sopra. Questi infatti presentano a nostro parere il migliore rapporto qualità prezzo. Buona trapanatura!

Leggi anche Consiglio sull’acquisto di powerline