Gli aspirapolvere sono strumenti potenti che aiutano a pulire i pavimenti duri, la moquette e i tappeti. Nel corso del tempo, maneggiare un aspirapolvere con il cavo può essere un po’ faticoso e, a seconda della vostra casa, trovare una presa di corrente può essere un problema in certi spazi. Le scope elettriche forniscono molta energia senza il lungo e probabilmente intricato cavo che si trova sul vostro aspirapolvere tradizionale. Utilizzate questa guida per saperne di più sui pro e i contro dell’acquisto di una scopa elettrica.

 I vantaggi

Le scope elettriche, comunemente chiamati “aspirapolvere senza fili”, funzionano con una batteria ricaricabile invece di affidarsi a un cavo collegato alla parete per l’alimentazione. Questo rende l’utilizzo dell’aspirapolvere in tutta la casa molto più facile, soprattutto in spazi ristretti, e può consentire di passare l’aspirapolvere più frequentemente. Una scopa elettrica senza fili, facile da usare, può rendere più facile la pulizia, ma non è l’unico motivo per aggiungerne uno al vostro arsenale di pulizia. Ecco alcuni dei principali vantaggi dell’utilizzo di un aspirapolvere a batteria in casa:

Si inseriscono in spazi ristretti: la maggior parte dei modelli sono dotati di accessori che rendono facile affrontare le tappezzerie e altri punti difficili da raggiungere in casa. Molte aziende vendono anche parti e accessori per l’aspirapolvere che rendono la scopa elettrica più potente. Inoltre, la maggior parte dei modelli possono essere convertiti in un aspirapolvere portatile. Questo rende facile raccogliere le fuoriuscite e gestire le superfici.

Le scope elettriche sono leggere: sono anche più piccoledegli aspirapolvere verticali standard, il che li rende più facili da riporre. 

Non dovete preoccuparvi di collegare l’aspirapolvere ad una presa di corrente: Non inciamperai su quel lungo cavo di alimentazione e non lo farai inciampare sotto l’aspirapolvere mentre pulisci.

 

Per concludere, la pulizia non deve essere un compito difficile quando si ha una scopa elettrica dalla propria parte. Prendetevi il tempo necessario per trovare il modello giusto per la vostra casa e per le vostre esigenze di pulizia. La vostra nuova scopa elettrica potrebbe non sostituire completamente il vostro tradizionale modello verticale, ma può essere un’aggiunta molto potente che rende la pulizia della vostra casa più facile ed efficiente.

Leggi anche: La conservazione sottovuoto