• Fodere Della Friggitrice Ad Aria Cerchi Di Carta Pergamena Perforati Fodere Per Il Vapore Antiaderenti Per La Cottura Della Friggitrice Ad Aria Cestello Per La Cottura A Vapore, 100 Fogli(Size:16cm)
    Dimensioni: disponibile in sette taglie per soddisfare le esigenze quotidiane. Design uniformemente permeabile, il vapore può passare rapidamente.Un set di 100 fogli. Materiale: rivestimento per friggitrice ad aria in carta siliconica alimentare, non tossico, privo di cera, ecologico, sicuro al 100% per il contatto con gli alimenti, da usare con sicurezza. Convenienza: i pirottini usa e getta in carta siliconica sono facili da usare e usa e getta quando hai finito. Vantaggi: Olio siliconico su entrambi i lati per evitare che il cibo si attacchi alla vaporiera, eliminando la necessità di pulire la vaporiera. Applicazioni: la carta da forno rotonda è ideale per bambù a vapore, friggitrici ad aria, stampi per cheesecake, padelle a cerniera, ecc.
  • Vaporiera per alimenti, 4 dimensioni 2 livelli Cestello per cottura a vapore in bambù Fornello per cottura di riso naturale cinese con coperchio Nuovo(18cm)
    【Materiali selezionati】 Realizzato in materiale di bambù, 100% naturale, ecologico e durevole. Cuoci il tuo dim sum, gnocchi, frutti di mare e verdure, ecc 【Buona prova】 Con il cestello per la cottura a vapore a 2 livelli, puoi cuocere a vapore diversi tipi di cibo contemporaneamente, risparmierai molto tempo e diventerai più efficace nella tua cucina 【Specifiche del prodotto】 Il suo coperchio aderente trattiene perfettamente il vapore, assicurando che il cibo sia cotto perfettamente per mantenere i nutrienti e i sapori originali. E potresti scegliere tra 4 taglie, scegli quella che ti serve 【Vantaggio】 Usandolo per riscaldare il cibo e rimarrai sorpreso da quanto sia migliore il gusto rispetto a quando usi il microonde. Niente più sapore plastico o metallico, solo gusto naturale 【Facile da usare】 È possibile lavarlo e pulirlo dopo l'uso semplicemente sciacquando la vaporiera con acqua calda. Si consiglia il lavaggio a mano
  • Fornello a vapore pieghevole per alimenti in silicone a rete con cestello per alimenti   (Bianco)
    1.Compatto e utile: occupa meno spazio nel piatto, facile da riporre. Design a forma di petalo, semplice ed elegante. Il bordo liscio evita di ferire le mani. 2. Vassoio perfetto - per cuocere al vapore broccoli, asparagi, cavolfiori, frutti di mare, hot dog, tamales, gnocchi. Vaporiera multifunzionale per verdure, frutti di mare 3. Il nostro piroscafo in acciaio inossidabile con manico estensibile anti-caldo per aiutarti a estrarre facilmente il piroscafo con cibi caldi. Le gambe antiscivolo pieghevoli garantiscono nessun graffio alle tue pentole, mantengono il cibo sopra l'acqua bollente per mantenere il cibo fresco. 4.Il piroscafo pieghevole si regola per adattarsi a pentole fino a 25,5 cm di diametro; mettilo semplicemente nella tua casseruola e mettici dentro il cibo 5. Goditi tutti i vantaggi della cottura a vapore senza un ingombrante piroscafo elettrico; la cottura a vapore conserva le vitamine e i minerali chiave, mentre si cucina via i grassi

La vaporiera di bambù è un ottimo strumento di cottura. I dietologi e i seguaci di sane abitudini alimentari sostengono che la cottura a vapore è il modo migliore per conservare tutte le sostanze nutritive nel cibo. In questo modo, il cibo rimane fragrante e luminoso e non si consumano grassi extra dalla frittura. I fornelli a vapore di bambù cinesi, invece, sono un attributo popolare nelle cucine delle case cinesi, proprio come i cuociriso.

Fonte: https://la-mia-vaporiera.com

 I vantaggi

Il principio di una vaporiera di bambù è identico a quello di un vaporiera convenzionale: si mette una pentola d’acqua sul fuoco, il vapore sale fino alla vaporiera, il cibo viene riscaldato e inizia il processo di cottura. Alcuni pensano che sia qualcosa di insolito, ma in realtà è un dispositivo molto pratico. La vaporiera di bambù è fatto di fibra di bambù, il fondo e il coperchio sono fatti di paglia intrecciata. Di solito, prima della cottura, il fondo di ogni strato è foderato con carta forno o foglie (tradizionalmente si usava la banana). In questo modo, il cibo non si attacca al fondo del dispositivo.

Quando si cuociono al vapore i cibi, soprattutto le verdure, spesso si può notare che dopo un certo periodo di tempo diventano troppo umidi. Se li tenete in mano per un minuto più a lungo del necessario, i vostri broccoli cominceranno a riempirsi di acqua extra. Questo non accadrà in una vaporiera di bambù. Il vapore in eccesso viene assorbito dalle pareti della vaporiera di bambù durante la cottura. In questo modo non si ottengono prodotti bolliti o troppo umidi. Questo fattore non è regolato in alcun modo in un normale forno a vapore, perché la plastica o il metallo non possono assorbire l’umidità in eccesso.

Infine, la vaporiera di bambù dovrebbe essere definita una vaporiera davvero universale. Si possono cucinare non solo piatti tradizionali asiatici, come panini a vapore e ravioli, ma anche verdure, pesce, pollame e altri prodotti. Alcuni cucinano anche i cereali! L’unico fattore da ricordare è che gli aromi e i sapori troppo forti possono essere assorbiti. Pertanto, è consigliabile avere diversi livelli per diversi tipi di cibo, per esempio, per il pollo e la carne usare uno strato, e per i panini usarne un altro.

Leggi anche: Comprare un mangiapannolini vale la pena?