Non sai se comprare un tablet o no? Ci sono molte ragioni per farlo. I tablet offrono grande stile, potenza, portabilità e possono essere utilizzati per una serie di buoni usi, sia in casa che in giro. Ma anche se possono essere economici (più economici di un portatile, comunque!) un tablet è comunque una spesa a cui vale la pena pensare prima di fare il grande passo.

Portatili 

Che vi piaccia lavorare o divertirvi in viaggio, i tablet offrono un chiaro vantaggio: sono portatili. I tablet hanno spesso un peso pari a circa un terzo del peso di un normale portatile, quindi lo sforzo fisico per trasportare un tablet leggero è molto minore. Nel frattempo, le dimensioni tipiche dello schermo di un tablet si aggirano intorno ai 7-10 pollici, il che significa che si adattano facilmente alla maggior parte degli zaini, delle borse o delle valigette. Questo rende i tablet una grande risorsa per studenti, viaggiatori, pendolari e professionisti che devono viaggiare molto per lavoro. In più, se hai cose da fare online e il tuo telefono non riesce a gestirle, la cosa bella di un tablet è che può arrivare a internet ovunque. Cioè, a patto di avere un tablet 4G o 5G. Non si può portare il proprio portatile in giro per i caffè e le biblioteche a caccia di WiFi gratuito. Basta accenderlo e andare online.  Questo rende i tablet particolarmente utili per i professionisti. Sia che abbiate bisogno di controllare le e-mail, di modificare i documenti sul cloud o semplicemente di rimanere aggiornati sulle ultime novità del vostro settore, un tablet può aiutarvi a farlo facilmente ovunque.

Infine, come non menzionare il prezzo? Al giorno d’oggi sembra che avere un computer a casa sia obbligatorio. Ma in realtà, se si usa il computer solo per una leggera navigazione sul web, qualche e-mail, Facebook e Netflix, un tablet potrebbe fare altrettanto. E risulta spesso molto più economico di un laptop o PC fisso. Vi consigliamo di andare a esplorare le differenze tra i tablet e iPad presenti sul mercato per acquistarne uno più adatto alle vostre esigenze. 

Leggi anche Come funziona il disco di una smerigliatrice?