Un multicooker è uno strumento davvero molto versatile, davvero perfetto per preparare piatti relativamente complessi senza molte difficoltà. Questo piccolo elettrodomestico da cucina è in grado di sostituire moltissimi strumenti: padelle, pentole, pentole a pressione, macchina per pane, forno… Ecco perché coloro che hanno un multicooker tendono ad utilizzarlo praticamente tutti i giorni! Date un’occhiata a quest’articolo per scoprire come prendersi cura efficacemente del vostro elettrodomestico da cucina preferito!!
Fonte: multicooker-intelligente.com

La manutenzione

multicooker + manutenzione

In primo luogo dovete sapere che la manutenzione di questo elettrodomestico non è particolarmente complessa. Tuttavia si tratta di un’abitudine molto importante da prendere: come sapete i multicooker non sono particolarmente economici (il prezzo minimo per un buono strumento è di circa trecento euro) – ecco perché si tratta di una buona norma prendersi cura di questo elettrodomestico!

Per cominciare ricordatevi che quasi tutti i multicooker vi permettono di rimuovere la ciotola per la pulizia – potete anche metterla in lavastoviglie.
Inoltre una buona parte dei multicooker più moderni vi consente di rimuovere anche la parte inferiore del coperchio – la quale può ulteriormente essere messa in lavastoviglie.
I modelli più moderni dispongono di diverse funzioni supplementari per aiutarvi a prendervi cura del vostro elettrodomestico di fiducia.

La scelta

multicooker + scelta

Ovviamente non tutti i multicooker hanno lo stesso prezzo. Personalmente vi consiglio di fare molta attenzione ai materiali di fabbricazione, soprattutto se state cercando di acquistare questo elettrodomestico.

Conoscete il proverbio “chi più spende meno spande”? Ebbene nel caso dei multicooker si tratta di verità: sicuramente è meglio spendere un po’ di più ma acquistare un elettrodomestico con una buona aspettativa di vita!

Da leggere: come funziona una caraffa filtrante?

Da guardare…

…Sognate una carriera da chef? Sicuramente si tratta di un mestiere alla moda, ma vi consiglio di dare un’occhiata a questo video!! Ricordatevi che non è tutto oro quello che luccica!