• Bosch Idropulitrice ad Alta Pressione EasyAquatak 120 (1500 W, kit Home and Car Incluso, Portata Max: 350 l/h, Confezione in Cartone) - Edizione Amazon
    Gli utensili da giardino Easy di Bosch: per giardini di piccole e medie dimensioni Prestazioni di pulizia versatili: dallo sporco ostinato alle attività di pulizia quotidiane: l'utensile è compatibile con un'ampia gamma di accessori Dimensioni compatte: spazio di stivaggio estremamente compatto poiché il flessibile dell'idropulitrice può essere agganciato al corpo dell'utensile Intensità di pulizia regolabile: regola la dimensione dello spruzzo e il livello di intensità della pulizia a seconda della necessità: dal risciacquo delicato alla rimozione di sporco ostinato Pulizia domestica potente: l'idropulitrice a getto eroga 350 litri d'acqua all'ora grazie al potente motore da 1500 watt e ad una pressione di 120 bar Dotazione Edizione Amazon: EasyAquatak 120, Pistola ad alta pressione, Spazzola per porticati 250, Spazzola, Lancia, 5 m tubo flessibile per alta pressione, Ugello a getto variabile, Ugello a getto rotante, Diffusore per detergente ad alta pressione da 450 ml, Filtro per l’acqua
  • AR Blue Clean Idropulitrice ad Alta Pressione e-1300 (1300 W, 100 bar, 390 l/h)
    Pressione (bar) max. 100; potenza assorbita (kw) 1,3; portata (l/h) max. 390; temperatura di alimentazione (°c) max. 50 Idropulitrice ad acqua fredda ideale per la pulizia occasionale dello sporco superficiale presente su superfici domestiche esterne, cancellate, mobili da giardino, biciclette In dotazione 6 accessori (pistola, tubo ad alta pressione, prolunga lancia, lancia con getto rotante, lancia con getto regolabile, kit schiumogeno) agganciabili dopo l'uso sul retro della macchina Tubo ad alta pressione supersoft molto flessibile, facile da gestire e da arrotolare una volta terminato il lavoro Attacco rapido ingresso acqua con filtro ispezionabile che trattiene le impurità e garantisce il perfetto funzionamento dell'idropulitrice

In base alle dimensioni degli ambienti che desideri pulire a fondo con la tua nuova idropulitrice, dovrai valutare il valore della portata. Esso è indicato su ogni scheda tecnica di ogni modello ed è quindi un fattore da non trascurare.

Portata e prestazioni

La portata rappresenta la quantità di acqua che la tua idropulitrice può erogare in un’ora. Per questo motivo, questo fattore è espresso sulla scheda tecnica del prodotto in l/h, ovvero litri per ora. Questo dato è importante, poiché’ va a condizionare i campi di applicazione della tua nuova idropulitrice.

Se per esempio voi utilizzare questo attrezzo per superfici molto ampie, allora avrai bisogno di una idropulitrice dalla portata adeguata a questo tipo di lavori.

Sul mercato si trovano ovviamente diversi modelli. Quelli dalle prestazioni più contenute e basilari hanno una portata che va dai 300 l/h ai 360 l/h. In questa categoria rientrano quindi i modelli di idropulitrice che puoi usare per lavori di pulizia più semplici, come biciclette, automobili o attrezzi da giardino.

Una via di mezzo è rappresentata dai modelli di idropulitrice la cui portata raggiunge i 500 l/h. Questi sono già più adatti a superfici più ampie, ma sono per lo più consigliati per la pulizia di automobili di grandi dimensioni, camper, piscine e superfici esterne contenute, come le superfici di una casa.

Se hai davvero bisogno di un prodotto molto professionale, allora trovi anche modelli che superano i 500 l/h. Sono comunque sconsigliati per un uso domestico, poiché’ potrebbero risultare difficili da gestire. Anche il loro budget è molto più alto, quindi è un investimento da valutare bene.

Altor fattore decisivo nella scelta della tua nuova idropulitrice è la portata. Esso infatti, insieme alla pressione, garantisce ottime prestazioni ed un livello di pulizia eccellente per ogni ambiente, interno o esterno.

A cosa serve il walkie talkie?