• Carson MM-300 MicroBrite Plus - Microscopio tascabile con illuminazione LED, 60x-120x
    Microscopio tascabile con ingrandimento: 60x - 120x Ha una luce a LED integrata che fornisce un'immagine luminosa e chiara La luce funziona con batteria AA Design estremamente leggero e portatile
  • Jiusion 40 a 1000 x ingrandimento USB microscopio digitale endoscopio, 8 LED USB 2.0, mini videocamera con adattatore OTG e metallo supporto, compatibile con Mac e Windows 7 8 10 Android Linux
    Microscopio ingrandimento jiusion portatile è un utile e divertente per gli studenti, ingegneri e altri inventori che hanno bisogno di ingrandire ed esplorare il micro Things. Essere compatibile con Mac OS X 10.5, Windows 7, Linux Kernel 2.6.26 e superiori, questo microscopio non funziona con iPhone cellulare. Questo ingrandimento supportano solo smartphone Android che ha funzione OTG.(modalità di controllo ATA? Scarica l' app gratuita "USB OTG Checker) Built-in 8 luci a LED, microscopio digitale manopola di regolazione a 2 possono cambiare la messa a fuoco e la luminosità. Collegato a dispositivi, è possibile utilizzare il software per registrare il micro mondo, catturare screenshot e registrare video. Inoltre è possibile utilizzare la funzione di misurazione software per misurare il meno Bit.
  • LEGO DOTS BAG TAG - Cagnolino, Kit Lavoretti Creativi per Bambini, Portachiavi Personalizzato Componibile, 41927
    Contiene un piccolo e solido cubo con uno spazio da riempire con decorazioni a tema canino, dotato di un anello in silicone per agganciare il portachiavi personalizzato alla borsa Grazie alle tante tessere colorate al suo interno, questo kit portachiavi di lavoretti creativi per bambini è un regalino ideale, simpatico e utile I bambini possono decorare il portachiavi usando le idee suggerite sulla confezione oppure usare la loro creatività e abilità per creare i propri modelli personalizzati Questo fantastico portachiavi per bambini misura 4 cm di altezza e 3 cm di larghezza e profondità, e include un piccolo strumento a forma di chiave per rimuovere le tessere Stimola i giochi creativi per bambini grazie alle fantastiche opzioni di personalizzazione, che aiutano i più piccoli ad aumentare la fiducia in sé stessi mentre si divertono Aiuta i bambini a esprimere le loro abilità creative con la bustina di Accessori DOTS - Serie 4 (41931), che contiene altre tessere per le espressioni del muso I bambini possono anche scambiare le tessere con ognuno degli altri LEGO DOTS BAG TAG: Narvalo (41928), Leopardo (41929) o Panda (41930); per ancora più divertimento
  • Bysameyee Microscopio Digitale, USB 2.0 Microscopio 40-1000X Ingrandimento con 8 LED, Mini Endoscopio Fotocamera con Adattatore OTG e Metallo Supporto, Compatibile con Windows 7 8 10 Mac Android Linux
    Funzione forte: ingranditore USB 1000X, dotato di 8 luci LED, l'illuminazione dell'area di ispezione può essere regolata dalla rotella della luminosità. Cattura screenshot e registra video del micro mondo, questo porta un'immagine chiara e stabile durante l'utilizzo. Ampia applicazione: alimentato da USB, questo microscopio digitale è ampiamente utilizzato nelle collezioni / controllo monete, scopo educativo, esame della pelle, esame dei capelli, dissezione / esame delle piante, ispezione tessile, ispezione gioielli, ispezione stampa, ispezione PCB o PCBA e così via. Facile da usare: agisci facilmente con il software fornito (gratuitamente), puoi persino usarlo come strumento di misurazione (solo per Windows). Una chiave per scattare foto e ingrandire l'obiettivo. Compatibile con la maggior parte dei dispositivi E: compatibile con Windows 7 8 10, Mac OS X 10.5, kernel Linux 2.6.26 e versioni successive, telefoni Android con funzione OTG. (Come controllare OTG? Scarica l'app gratuita "USB OTG Checker"). Questo microscopio non funziona con IOS iPhone! Cosa ottieni: 1 x microscopio digitale USB, 1 x supporto metallico, 1 x driver software, 1 x adattatore di tipo C (per telefono Android di tipo C), 1 x righello.

Personalmente ritengo che il microscopio sia un’ottima idea regalo in quanto permette di avvicinare alla scienza i più piccoli. Mi ricordo che da piccolo ero un vero e proprio scienziato: adoravo guardare Siamo fatti così, avevo il mio piccolo telescopio e il mio piccolo microscopio…
Insomma sono un esperto nel campo dell’utilizzo domestico di questi strumenti! Ecco perché vi consiglio di dare un’occhiata a quest’articolo per scoprire i principali elementi da prendere in considerazione quando si vuole acquistare un microscopio. Cliccate sul link che troverete fra poco se volete saperne ancora di più: il-mio-microscopio.info

La premessa

Per cominciare vi consiglio di acquistare un microscopio biologico e non un microscopio stereoscopico. Quest’ultimo è un po’ più caro rispetto a quello bio ed è meno indicato per l’uso domestico.

La risoluzione

microscopio + risoluzione

Il primo elemento da prendere in considerazione è sicuramente la risoluzione. Ovviamente non avete bisogno di un modello particolarmente potente – vi consiglio di acquistare un microscopio zoom con una risoluzione che va da un minimo di 100x ad un massimo di 1000x.
In ogni caso la regola di base è la seguente: un microscopio più ingrandimenti ha e più costa, e a parità di ingrandimenti gli zoom costano di più.

La testa

microscopio + testa

In commercio si possono trovare microscopi monoculari, binoculari e trinoculari. I microscopi monoculari possono andare bene per un utilizzo sbrigativo – sono sicuramente i modelli meno comodi da usare.
Per un utilizzo domestico di buona qualità vi consiglio di acquistare un microscopio binoculare, perfetto per un utilizzo prolungato senza fatica per gli occhi.

L’illuminazione

In generale i microscopi più professionali sono caratterizzati da una lampada integrale che può essere LED o alogena. Quest’ultime generano più calore e consumano di più rispetto a quelle LED che sono le più efficaci.
In ogni caso un microscopio per uso domestico non ha necessariamente bisogno di illuminazione integrale, vi basterà la luce naturale.

Da leggere:  il miglior ebook reader per studenti.

Da guardare…

… Conoscete questo presentatore? 😛