• Pic Solution Sfigmomanometro Aneroide ClassicMED
    Questo kit della gamma Pic Solution è composto da uno sfigmomanometro aneroide Ti offre il pacchetto completo per il monitoraggio della pressione sanguigna Riunisce il misuratore di pressione manuale Classic Med Materiale di ottima qualità

Lo sfigmomanometro è uno strumento essenziale per monitorare lo stato di salute di una persona… Effettivamente questi modelli vi permettono di determinare la pressione sanguigna arteriosa. Quest’ultima rappresenta un parametro vitale molto importante da prendere in considerazione in quanto le sue alterazioni – sia in eccesso che in difetto – possono dare origine a disturbi e a problemi di salute anche molto gravi. Dovete sapere che i primi modelli erano utilizzati solamente dai professionisti e si trovavano esclusivamente negli ospedali o nello studio del medico di famiglia ma attualmente è possibile trovare moltissimi sfigmomanometri in commercio, liberamente acquistabili e facilmente utilizzabili da chiunque. Ecco perché personalmente vi consiglio di avere uno sfigmomanometro in casa… Ma quale acquistare e quali sono i criteri da prendere in considerazione al momento dell’acquisto? Date un’occhiata a quest’articolo per scoprirlo e per diventare dei veri e propri esperti!
Fonte: guida-sfigmomanometro

La precisione

Se non siete infermieri o medici vi consiglio di acquistare uno sfigmomanometro elettrico. Si tratta di uno strumento leggermente più caro e meno preciso rispetto a quello manuale ma è molto più facile da usare.
Se avete bisogno di uno strumento più preciso allora dovete acquistare uno sfigmomanometro manuale, non a caso l’apparecchio più utilizzato dal personale sanitario.

Le funzionalità

sfigmomanometro

Sicuramente gli sfigmomanometri elettronici connessi offrono funzionalità maggiori rispetto a un modello manuale… Non a caso sono sempre più richiesti sul mercato in quanto sono perfetti per l’auto-misurazione: semplici da utilizzare e poco ingombranti, offrono la possibilità di trasferire i risultati via WiFi o Bluetooth su un dispositivo elettronico… Insomma si tratta di un vantaggio perfetto per essere sempre seguiti dal proprio medico curante.

I materiali di fabbricazione

Ogni strumento che si rispetti deve vantare dei buoni materiali di fabbricazione per essere in grado di durare a lungo e di resistere ad eventuali urti. Sicuramente uno sfigmomanometro non è molto caro, ma si tratta di un apparecchio che deve assolutamente durare a lungo.

Da leggere: lampada per luminoterapia, guida all’acquisto.

Da guardare…