- Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione Laser 4 in 1 Bianco e Nero, Velocità Stampa 30 ppm, Scheda di Rete Cablata, Wi-Fi, Stampa Fronte/Retro Automatica, ADF 50 Fogli, Display LCDConnettivita: Rete cablata, WiFi (stampa da smartphone e tablet) e WiFi Direct Stampa fronte/retro automatica (la copia e la scansione non possono essere effettuate automaticamente in fronte/retro) Multifunzione Laser Monocromatico (solo bianco e nero) dotato delle funzionalità di stampa, copia, scansione e fax Toner in dotazione da 700 pagine a norma ISO/IEC 19752; toner aggiuntivi, da acquistare separatamente, TN2410 (da 1200 pagine) e TN2420 (da 3000 pagine) Le durate dei toner sono espresse in base alla norma ISO/IEC19752 (per ulteriori informazioni premere: Visualizza altri dettagli prodotto) Velocità fino a 30 pagine al minuto; cassetto carta da 250 fogli e alimentatore automatico (ADF) da 50 fogli Cavo USB NON INCLUSO Tempo di riproduzione della prima stampa meno di 8.5 secondi a 23 °C / 230 V - Tempo di riproduzione della prima copia meno di 10 secondi a 23 °C / 230 V
- HP LaserJet Pro M28a W2G54A, Stampante Multifunzione A4, Stampa Fronte e Retro Manuale in b/n, 18 ppm, solo USB, ADF, Schermo LED, BiancaConnettività: solo USB Stampa solo in bianco e nero, stampa fronte e retro manuale Effettua scansioni e fotocopie, scansione fronte e retro manuale, senza caricatore automatico di documenti Senza funzionalità fax Specifiche di Stampa: formati supportati A4, A5, A6, B5 (JIS), B6 (JIS), 10 x 15 cm, buste (DL, C5, B5); velocità di stampa: 18 pagine per minuto Dotata di un sistema di sicurezza dinamica, che potrebbe essere periodicamente aggiornato da aggiornamenti del firmware, è progettata esclusivamente per l’uso con cartucce che impiegano un chip HP originale; le cartucce che impiegano un chip non HP potrebbero non funzionare o smettere di funzionare
La stampante multifunzione, più comunemente conosciuta con il nome di stampante all-in-one, è una particolare tipologia di stampante che ormai sta conquistando il mercato. Questa particolare tipologia di stampante è in grado di fotocopiare e di scannerizzare senza problemi. Si tratta di uno strumento particolarmente comodo in quanto è sempre più importante possedere uno scanner in casa, soprattutto se utilizzate Internet. Una buona stampante multifunzione può anche essere dotata di modem e di scheda di rete: in questo caso è in grado di stampare, scannerizzare, fotocopiare, faxare e inviare immagini tramite posta elettronica. Date un’occhiata a quest’articolo per scoprire quali sono i criteri da prendere in considerazione per acquistare una stampante multifunzione in grado di fare stampe di buona qualità.
Fonte: stampante-multifunzione.info
La velocità di stampa
Una stampante di media qualità può stampare circa una dozzina di fogli al minuto, mentre un modello altamente performante può raggiungere le venti pagine al minuto. Le stampanti particolarmente lente sono davvero terribili da utilizzare, cercate di evitarle!
La risoluzione
Questo fattore vi permette di comprendere sia la nitidezza che il livello di dettaglio delle stampe e viene misurato in DPI, cioè in punti per pollice. Se non avete bisogno di stampare fogli di ottima qualità allora potete tranquillamente acquistare una stampante con una risoluzione di 600 x 600 dpi – vi permetterà di stampare piuttosto facilmente e qualitativamente bene.
Se avete bisogno di stampare fogli di grande qualità allora vi consiglio di acquistare modelli di qualità maggiore… Sul commercio si possono anche trovare stampanti con risoluzione di 2400 x 2400 dpi.
I colori
Le stampanti multifunzione di buona qualità sfruttano il sistema quadricromatico ed hanno bisogno di quattro cartucce: nero, giallo, magenta e ciano. Altri modelli sfruttano un sistema di diverso tipo, esomatico. In questo caso hanno bisogno delle quattro cartucce precedenti e di altre due, arancione e verde.
Da leggere: dashcam, un valido alleato in caso di incidente.